Panarea Gin: Original Mediterranean Taste
L’isola di Panarea è uno dei luoghi più suggestivi, incontaminati e ricchi di fascino della Sicilia. Parte dell’arcipelago delle Isole Eolie, la terra da cui abbiamo tratto ispirazione per il nostro distillato si trova a poca distanza dal vulcano attivo di Stromboli. Da sempre, l’isola è una meta esclusiva per il turismo, un luogo straordinario che attrae, ogni anno, migliaia di visitatori da tutto il mondo. Abbiamo voluto dedicarle un’intera pagina del nostro sito per ricambiare in minima parte quel che lei ha fatto per la nostra realtà, per ripagare le materie prime e gli stimoli che ci ha regalato.
Un viaggio attraverso Panarea, i suoi colori, i suoi profumi
Il mare come condizione dell’essere ineluttabile
Ogni isola non può che avere uno stretto legame con il mare. Dunque, Panarea è anche le acque che bagnano le sue coste. Quella dimensione di stretta vicinanza con il Mediterraneo viene esaltata nella cucina come nelle attività umane. Dalla pesca alla vela, dalle immersioni fino alla più semplice nuotata, chiunque si trovi a queste latitudini non può fare a meno di perdersi nell’intensità dei toni del blu che legano lo specchio d’acqua al cielo.
Immersi nella natura di una terra autentica
L’isola di Panarea è la quintessenza della bellezza incontaminata: è i panorami a strapiombo sul mare, è òa natura rigogliosa, è i suoi paesaggi tipicamente vulcanici. Dalle spiagge, la costa si arrampica su una scogliera imponente. Gli antichi borghi di pescatori sono segni discreti sulla parete montuosa che arriva fino a Punta Corvo, a 421 metri sul livello del mare. Una volta qui, il visitatore riscopre un contatto con la natura perso nel tempo.
L’animo mondano dell’isola, il suo spirito accogliente
Nel corso del tempo, Panarea ha saputo trasformarsi, si è fatta accessibile e accogliente verso i turisti che la popolano tutto l’anno. Nelle strutture ricettive aderenti all’architettura tradizionale, puoi vivere un’esperienza di totale relax. Ristoranti e locali colorano le serate fin nelle fresche notti estive. Sul tavolo dei ristoranti come al bancone del bar, puoi apprezzare i sapori dell’Isola.
Panarea Gin e i caratteri dell’Isola nell’etichetta
Un luogo del genere non può che essere fonte di ispirazione. Non è un caso, dunque, che proprio qui Lorenzo e Federico Inga abbiano iniziato a creare due distilled gin di altissima qualità: Panarea Sunset Gin e Panarea Island Gin. Il prodotto è valorizzato da composti da botanici naturali, freschi e speziati. Infuso di arancia e limone, ginepro, coriandolo, basilico, pompelmo, e mirto di Panarea: qui sta il DNA delle bottiglie.