Cocktail per Halloween - Le terrificanti combinazioni del GIN
Halloween non è certo una festa da passare in casa! Per chi ha voglia di godersi la festività che per prima spezza il ritmo invernale di studio o lavoro, le occasioni per divertirsi non mancano. E se vicino non c’è niente di entusiasmante, perché non decidere di organizzare un party a tema? Se questa è la vostra intenzione, eccoci in aiuto con qualche ricetta di cocktail per Halloween che vi permetterà di dare un tocco di creatività alla vostra festa.
I cocktail di Halloween che abbiamo pensato per voi sono ispirati alle scene cupe e spaventose che, nell’immaginario collettivo, sono strettamente connesse a questa festività. Ovviamente, i drink che troverete qui sono spaventosi solamente alla vista. Una volta che li proverete, non avrete più paura: d’altronde, tutte le nostre ricette sono a base di Panarea Gin!
Cocktail Halloween ricette da brividi
Martini Tenebroso
Il lato oscuro del buon vecchio James Bond: quando liberarlo, se non la notte dei morti? Preparatevi a gustare un Martini nero come la notte del 31 Ottobre!
Ingredienti
- 50 ml di Paranea Gin
- 25 ml di Blue Curaçao (un liquore a base di scorze di laraha, un arancia caraibica)
- 15 ml di Liquore ai frutti di bosco
- Succo di limone
Preparazione
Riempite uno shaker con cubetti di ghiaccio, aggiungete gli ingredienti nell’ordine sopra elencato e agitate per qualche secondo. In alternativa allo shaker potete utilizzare un mixing-glass: in questo caso non agitate, ma mescolate gli ingredienti. Quale che sia il metodo di preparazione, versate il cocktail in un bicchiere Martini freddo e servite.
Il ghiaccia-cervello
Un cocktail più leggero dei precedenti, ma pur sempre suggestivo per la notte dei morti, grazie al suo colore rosso accesso. Se servito su un bicchiere dalla forma particolare, poi, l’effetto scenico è assicurato!
Ingredienti
- 250 g di Fragole sbucciate
- 100 g di giacchio tritato
- 50 ml di Panarea Gin
- Succo di mezzo limone
Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore e azionatelo. Per rendere il drink più dolce potete aggiungere 15 ml di sciroppo di zucchero prima di frullare (ma attenzione, per la maggior parte dei palati lo zucchero contenuto nelle fragole è sufficiente). Una volta che le fragole sono ben frullate e gli ingredienti ben amalgamati, versate il cocktail in un bicchiere (se volete fare scena, munitevi di un bicchiere a forma di teschio). Aggiungete del ghiaccio tritato e guarnite il tutto con una fragola ed una fetta di lime.
La Zucca Parlante
Se non avete mai sentito parlare una zucca, con questo drink per Halloween potrete presto rimediare.
Ingredienti
- 30 ml di Panarea Gin
- 15 ml di Triple Sec
- 15 ml di Vermut bianco
- 15 ml di Succo di arancia rossa
- 2 gocce di Orange bitter
Preparazione
Versate gin, triple sec, vermut e succo d’arancia in uno shaker pieno di ghiaccio e agitate bene fino a legare gli ingredienti tra loro. Mentre fate ciò, riempite un bicchiere a coppa con del ghiaccio, in modo che si raffreddi bene. Dopo aver shakerato gli ingredienti, togliete il ghiaccio dal bicchiere e versateci dentro il cocktail. Aggiungete 2 gocce di Orange bitter e guarnite con un paio di scorze di arancia rossa.
Il Becchino
Perché “il becchino”?! Come lo chiamereste un cocktail fatto di gin, assenzio e Vermut dry?!
Ingredienti
- 40 ml di Panarea Gin
- 15 ml di Vermut dry
- 10 ml di Assenzio
Preparazione
Versate gli ingredienti in uno shaker che avete precedentemente riempito con cubetti di ghiaccio. Agitate bene per qualche secondo e servite in un bicchiere a coppa raffreddato.