I gin per cocktail, come il panarea island gin, sono liquori chiari che racchiudono una quantità sorprendente di sapore in un bicchierino, uno spirito distillato con ginepro e profumi botanici della macchia mediterranea.
È simile alla vodka, in quanto sono entrambi spiriti leggeri. Ma mentre la vodka non ha sapore, il gin è tipicamente botanico. Esistono molte varietà di gin e ogni distillatore crea la propria interpretazione unica del liquore che va oltre il ginepro (anche se questo è un segno distintivo piuttosto standard del gin a prescindere).
Panarea Island Gin
Ad esempio, Panarea Island gin, produce un gin dell’isola di Panarea con un sapore di Mirto di Panarea, coriandolo, e una componente agrumata con limone. Il risultato è un profilo aromatico del tutto unico.
Panarea Sunset Gin
Il Panarea sunset gin, invece, è un gin con sapori particolari: toni di coriandolo, infusi di limone, arancia, basilico, pompelmo e mirto di Panarea. . Lavorati secondo la tradizione trasmessa nella nostra famiglia da quasi due secoli, questi ingredienti donano al Panarea Sunset gin un gusto rinfrescante e delicato che racchiude l’emozione di un tramonto sulla quieta isola di Panarea.
Ogni ingrediente è scelto con cura e sapientemente trattato per offrire il proprio contributo al prodotto finale.
Ad ogni gin il suo cocktail
Una delle grandi cose del gin è che è molto versatile e davvero molto eccitante. A seconda del modo in cui viene distillato e lavorato, può assumere molti punti di forza, toni e gusti diversi.
Per questo, i cocktail con il Panarea island gin possono essere altrettanto vari, anche se molti presentano profili aromatici simili di agrumi, menta e un tocco di zucchero. I cocktail al gin sono spesso leggeri, rinfrescanti e un po’ dolci: la bevanda perfetta per l’estate o, davvero, in qualsiasi periodo dell’anno.
Che cos’è esattamente il gin italiano?
Potresti essere sorpreso di scoprire che ci sono leggi piuttosto rigide che controllano non solo di cosa è fatto il gin, ma anche come è fatto e persino che sapore ha!
Il sapore del gin può anche essere facilmente trasformato aggiungendo vari infusi botanici. Deliziosi infusi popolari includono: coriandolo, limone, semi di anice, scorza d’arancia, lavanda e baccelli di vaniglia. Le degustazioni di gin sono spuntate in Italia, consentendo agli ospiti di sperimentare le proprie creazioni di gin botanici.
Tutti gli amanti dei drink e dei cocktail hanno, sicuramente, notato che il gin è davvero l’alcool à la mode. Dalle degustazioni di gin ai tour delle distillerie di gin e persino alle bustine di tè gin tonic: il gin è innegabilmente popolare.
Ma perché un tale boom? Perché il gin è decisamente delizioso! Per maggiori informazioni sui gin italiani visita il nostro sito!