Per una serata con gli amici veramente divertente e riuscita non possono mancare long drinks with gin,
Essendo uno dei liquori più antichi e forse più alla moda esistenti, il gin rappresenta una sfida interessante per chi si approccia all’alcool per la prima volta. Questo liquore botanico diventa spesso il drink preferito di chi ama i long drink.
Modi classici per bere il gin
Puoi bere la maggior parte del gin italiano da solo, solitamente questo distillato può essere servito in tre modi diversi: liscio, con ghiaccio o nei long drinks.
Gin liscio
I sapori del gin si sviluppano in modo diverso a diverse temperature. Quindi un modo per regalarti un’esperienza di gin diversa è servirlo liscio.
Per bere il gin liscio, è buona norma prima raffreddarlo, perché il gin migliora il suo sapore se è ghiacciato. Si può gustare a piccoli sorsi per assaporare le diverse sfumature di profumazioni botaniche che arricchiscono il gin.
Con ghiaccio
Le persone che amano le bevande fredde dovrebbero provare il loro gin on the rocks.
Servire gin on the rocks significa riempire un bicchiere rock con ghiaccio e versare sopra il gin. Il ghiaccio diluirà il gin mentre si scioglie, il che lo rende non così forte come servirlo liscio.
Long drink alcolici
Gin Martini
Un cocktail gin classico è assolutamente il gin martini. La quantità di vermouth che aggiungi determina se il drink è secco (meno vermouth) o più forte (più vermouth). Questi drink possono essere piuttosto forti dato che sono solo una combinazione di dry gin e dry vermouth. Se vuoi ridurre un po’, aggiungi un goccio d’acqua per diluire il liquore. Un gin martini dovrebbe essere servito ben freddo in una coppetta da martini fredda.
Gin & Tonic
Il gin tonic, o G&T come viene talvolta chiamato, è uno dei drink più antichi registrati nella documentazione storica.
È nato nelle colonie britanniche come un modo per i funzionari di combattere la malaria; mescolavano il chinino con acqua tonica e gin per mascherare il gusto poco gradevole della medicina. Questo cocktail di tre ingredienti è così facile che anche un mixer per la prima volta può metterlo insieme.
Negroni
Il Negroni è un cocktail pre-proibizionista creato in Italia che combina l’amaro aperitivo italiano, il Campari, con gin secco e vermouth dolce, e si traduce in un cocktail rosso audace con un tocco agrodolce.
È popolare sia per il suo gusto che per il suo colore intenso ed accattivante, il Negroni è un altro cocktail di tre ingredienti che puoi preparare a casa in pochi secondi.
Visita il nostro sito per maggiori informazioni sui long drink alcolici con gin italiano!